Pellegri ha già esordito, Belotti torna, Sanabria è intoccabile: Zaza rischia di giocare col contagocce fino a fine stagione

Che al Torino avrebbe giocato ancor di meno, da gennaio in poi, Simone Zaza lo aveva capito già a gennaio. Eppure, nonostante i sentori, nessuna trattativa di mercato per sancire l’addio al club granata – anche solo in prestito – è andata in porto. Ci aveva pensato proprio il Venezia, il prossimo avversario del Toro, ma l’ingaggio dell’attaccante è inarrivabile per i lagunari. Anche i pour parler con Genoa e Lazio erano finiti in un nulla di fatto. E, nel frattempo, a Torino arrivava Pietro Pellegri: solo in prestito, ma con un diritto di riscatto abbordabile che mette il club nelle condizioni di pensare seriamente a un investimento in estate, se sul campo il classe 2001 dovesse dare garanzie.

Pellegri, a Udine l’esordio

Pellegri, complice anche la lombalgia che ha colpito Zaza prima di Udine, ha esordito alla Dacia Arena senza sfigurare. Il numero 7 è tornato a disposizione e ci sarà contro il Venezia, ma in che ruolo? Già, perché adesso il lucano si trova a dover fronteggiare un ragazzo scalpitante, il titolare inamovibile (Sanabria) e pure Belotti, che avvicina il ritorno dopo l’infortunio.

Belotti al rientro. E Zaza?

Insomma, da sabato sera fino a fine stagione, gli spazi per Zaza potrebbero ridursi ulteriormente, visto che in quattro si giocheranno il solo posto disponibile da prima punta. E il lucano parte un passo dietro rispetto a tutti gli altri, anche rispetto a Pellegri e a Belotti, che nonostante l’incertezza sul contratto sta tornando per giocare. Il finale di stagione rischia di essere ai margini del Toro, in attesa che arrivi l’estate e con essa i ragionamenti sul futuro.

Simone Zaza
Simone Zaza
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 11-02-2022


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

A me pare che comunque la si voglia girare la frittata, l’unica punta degna di questo nome che abbiamo in rosa , sia il Capitano.
Gli altri chi piu, chi meno e chi zero, non sono attaccanti che possano garantire un minimo di “ fatturato”.

Troposfera Granata
3 anni fa

Perché, lo spazio che occupa nello spogliatoio, no?

natali giancarlo
natali giancarlo
3 anni fa

Anche in quest’articolo la Redazione continua a ritenere il roster delle punte “limitato” a quattro giocatori dei quali solo uno andrà in campo….Tralascio il discorso gerarchie peraltro incerto dal quale definite Sanabria(che vera punta non è)inamovibile,Pellegri,speranza che però …Belotti,un rebus e Zaza ai margini..Insomma quattro “titolari”ciascuno con il suo “perchè”L’aspetto… Leggi il resto »

Troposfera Granata
3 anni fa

Edera non è una punta, ma un esterno, e non è sicuramente pronto, oltre a non avere una collocazione certa nello schieramento di Juric. Demba Seck dovrebbe essere stato acquistato come alternativa a Praet, quindi il suo ruolo è più arretrato rispetto alla punta. Belotti dopo due mesi e mezzo… Leggi il resto »

sigfabr
3 anni fa

Giancarlo con tutto il rispetto possibile il tuo commento è quantomeno confusionario Se Sanabria come affermi tu non lo ritieni una punta (prima punta probabilmente intendevi?)come puoi ritenere tali Seck Edera e Warming? Sempre senza polemica ti consiglio di rivedere la tua idea sul ruolo del paraguaiano perché è inequivocabilmente… Leggi il resto »

natali giancarlo
natali giancarlo
3 anni fa
Reply to  sigfabr

Buon giorno sigfabr !Accolgo volentieri le Tue osservazioni ma sul mercato delle punte resto comunque perplesso.Abbiamo sette giocatori “offensivi”che nel dettaglio possiamo anche “differenziare” per giocare una manciata di partite.Non ti sembrano un pò troppi? Quanto incidono sette ingaggi,taluni pesanti,sulla gestione complessiva?Oltretutto i conti non paiono essere “rosei”e per tale… Leggi il resto »

L’ex Paolo Zanetti torna al Grande Torino da avversario: i precedenti contro i granata

Urla e consigli: torna Juric per guidare il Toro